venerdì, Agosto 29, 2025
Home Cronaca Al volante ubriachi: tre patenti ritirate nel fine settimana a Bolzano

Al volante ubriachi: tre patenti ritirate nel fine settimana a Bolzano

by Massimiliano Maglione

BOLZANO – Proseguono i controlli della Polizia Stradale contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nell’ultimo fine settimana, tra mezzanotte e le quattro del mattino, sono state controllate 46 persone nel centro urbano di Bolzano.

Il bilancio è di tre patenti ritirate:

due conducenti della provincia di Bolzano sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria dopo essere stati trovati alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,85 g/l e 1,40 g/l. Per uno dei due è scattata anche la contestazione dell’art. 187 del Codice della Strada, essendo risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti; un altro automobilista, fermato con un tasso alcolemico di 0,75 g/l, è stato sanzionato a livello amministrativo e si è visto ugualmente ritirare la patente in attesa della sospensione.

Le patenti sono state inviate al Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano per l’emissione dei relativi decreti di sospensione.

Durante i controlli è stata impiegata l’unità mobile della Questura di Bolzano, dotata di un’apparecchiatura per il prelievo salivare assegnata dal Ministero dell’Interno. Gli accertamenti tossicologici verranno poi verificati dal Centro di Ricerche di Laboratorio e Tossicologia Forense della Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato a Roma.

La Polizia Stradale ha confermato che i servizi di prevenzione e repressione proseguiranno anche nelle prossime settimane, sia in città che in ambito provinciale, e non solo in orario notturno ma anche diurno, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza sulle strade.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media