Home Cronaca Aggressioni e disordini: chiuso per un mese “Al Brat da Ciano” di via Pacinotti

Aggressioni e disordini: chiuso per un mese “Al Brat da Ciano” di via Pacinotti

La sospensione della licenza per 30 giorni è stata disposta dal Questore di Bolzano

by Redazione BQ

A causa di violente aggressioni avvenute nelle ultime settimane il Questore di Bolzano ha disposto per 30 giorni la sospensione della licenza d’esercizio Al Brat da Cianodi via Pacinotti.

In particolare, durante la notte dello scorso 23 dicembre, numerose pattuglie della Polizia e dei Carabinieri sono dovute intervenire in seguito ad una violenta aggressione.

Un 31enne con precedenti è stato rinvenuto a terra, privo di sensi ed abbondantemente insanguinato ed è stato trasportato con urgenza all’ospedale San Maurizio, dove è stato medicato per ferite da taglio al torace ed al capo.

Nella circostanza è stata rilevata la presenza di numerose persone agitate ed alterate dall’assunzione di bevande alcoliche.

Già nel mese di ottobre, gli operatori della Squadra Volante erano intervenuti presso l’esercizio in soccorso di una donna, aggredita da un cittadino marocchino con precedenti ed irregolare sul territorio, che, alterato dall’eccessiva assunzione di alcol, continuava a minacciarla di morte e tentava di colpirla anche in presenza dei poliziotti, che venivano a loro volta aggrediti con calci e pugni. 

Nel corso degli ulteriori, frequenti controlli è stata sempre accertata la presenza di numerosi avventori che avevano abusato di sostanze alcoliche e di diverse persone con precedenti di polizia.

Nel corso delle festività, come di consueto, è stata intensificata l’attività di controllo da parte del personale della Polizia di Stato in uniforme e in borghese, sia nei confronti degli esercizi pubblici maggiormente frequentati, che dei rivenditori di articoli pirotecnici.

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media