Bolzano – Un altro episodio di violenza ha scosso il centro cittadino. Domenica sera, intorno alle 20, un giovane di 21 anni, cittadino tunisino irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per spaccio e aggressioni, è stato arrestato dalla polizia dopo aver minacciato e aggredito gli agenti in via Portici.
L’intervento delle forze dell’ordine è scattato durante un normale controllo, ma alla vista della polizia il giovane ha reagito in modo violento, urlando insulti e minacce, rifiutando di farsi identificare e lanciando uno zaino contro gli agenti. Subito dopo ha tentato la fuga in direzione di via Goethe, dove è stato bloccato dopo un breve inseguimento.
Una volta in Questura, il 21enne ha continuato a scalciare e a opporsi con forza, tentando di colpire gli agenti e arrivando perfino a danneggiare l’auto di servizio. Il giovane, che risultava essere ospite dei centri di emergenza freddo negli ultimi tempi, è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Il Questore di Bolzano ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione, che verrà eseguito al termine della sua detenzione. L’episodio si aggiunge a una serie di interventi delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza nelle zone più sensibili della città.