Home Cronaca Aggredisce medici e polizia al pronto soccorso: 27enne tedesco fermato e rimpatriato

Aggredisce medici e polizia al pronto soccorso: 27enne tedesco fermato e rimpatriato

Il giovane pretendeva di essere ricoverato non avendo un posto per passare la notte. Giorni prima aveva causato un episodio simile a Firenze

by Redazione BQ

Aggredisce medici e polizia al pronto soccorso. Un cittadino tedesco di 27 anni è stato denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale ed interruzione di Pubblico Servizio, per avere creato panico all’interno del pronto soccorso dell’ospedale di Bolzano.

Il giovane, già visitato e dimesso, non voleva in alcun modo allontanarsi dalla struttura ma pretendeva con toni alterati e minacciosi di essere ricoverato, non avendo, a suo dire, un posto dove trascorrere la notte.

Al rifiuto da parte dei responsabili sanitari lo straniero ha dato in escandescenze iniziando ad insultare e minacciare ad alta voce il personale, causando gravi disservizi ed interruzioni del regolare flusso delle visite mediche.

Gli Agenti intervenuti hanno cercato in tutti i modi di ricondurre il 27enne alla ragione, ma invano: anzi, quest’ultimo ha iniziato a prendere di mira anche la Polizia con frasi ingiuriose e minacciose. Quindi, dopo aver colpito un mobile con un pugno, ha cercato di scagliarsi contro un infermiere.

I Poliziotti – con non poca fatica, in quanto il soggetto seguitava a scalciare, a sputare e ad insultarli pesantemente – sono riusciti ad un certo punto ad immobilizzarlo, per poi caricarlo sull’auto di servizio, consentendo così al Pronto Soccorso di riprendere la normale attività dopo ben 20 minuti di interruzione forzata.

Portato in Questura anche per essere identificato, il cittadino tedesco ha spiegato di essere in Italia da alcuni giorni per visitare i parenti che vivono nel nostro Paese e sulla via del ritorno in Germania, a Firenze aveva acquistato della sostanza stupefacente ed aveva così esaurito i soldi a disposizione.

Non potendosi permettere una stanza d’albergo, anche nel capoluogo toscano si era recato in Ospedale, chiedendo di potervi trascorrere la notte. Al rifiuto ricevuto, aveva reagito con una condotta simile a quella tenuta a Bolzano, determinando anche in quel caso un intervento della Polizia.

Terminato il paradossale racconto, il giovane è stato accompagnato alla Stazione Ferroviaria e fatto salire su un treno diretto in Germania.

Si è trattato di un intervento estremamente delicato, in un luogo assai sensibile quale il Pronto Soccorso – ha evidenziato il Questore Paolo Sartori–, dove sia il Personale Sanitario che i pazienti devono, rispettivamente, poter operare ed essere sicuri di ricevere le cure necessarie in serenità. Gli Agenti sono riusciti a ristabilire la calma in breve tempo ed a fare in modo che il soggetto venisse allontanato da Bolzano”.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media