Home Cronaca Aggredisce i clienti del Poli a Oltrisarco e si oppone alla Polizia: 25enne espulso e trasferito al CPR

Aggredisce i clienti del Poli a Oltrisarco e si oppone alla Polizia: 25enne espulso e trasferito al CPR

Il giovane, irregolare e con precedenti, si trova ora al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Via Corelli, a Milano

by Redazione BQ

Aggredisce i clienti del supermercato Poli a Oltrisarco e si oppone alla Polizia. In seguito alle segnalazioni in Questura, sono sempre più frequenti i servizi di sicurezza da parte della Squadra Volante di Bolzano. Anche lo scorso sabato una richiesta di intervento è giunta da parte di un cliente del Supermercato”POLI”di Via Claudia Augusta ad Oltrisarco.

La persona segnalava la presenza di un individuo aggressivo e molesto che all’arrivo degli agenti stava ancora disturbando pesantemente i clienti e gli impiegati dell’esercizio pubblico.

Invitato a declinare le proprie generalità, l’uomo ha iniziato ad inveire in maniera offensiva contro la Polizia, sostenendo anche di essere discriminato per la sua origine straniera. Poi, opponendo violenta resistenza alla azione dei poliziotti, ha cercato di sottrarsi in tutti i modi all’accompagnamento in Questura.

Con non poca fatica, quindi, alla fine gli Agenti sono riusciti a farlo salire sull’auto di servizio. Si tratta di un 25enne cittadino nigeriano, irregolare e pregiudicato.

Entrato in Italia nel 2016 a Lampedusa, sin da subito aveva chiesto il riconoscimento dello status di Rifugiato politico, che però gli era stato rifiutato sia dalla Commissione per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Trapani, sia dal Tribunale di Palermo, al quale aveva fatto ricorso; quindi, nel 2022 aveva nuovamente presentato istanza di Protezione Internazionale, anch’essa rigettata.

Nel frattempo, il soggetto ha collezionato vari precedenti anche per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di rifiuto di fornire le proprie generalità. Per lui ora la Questura ha emesso un decreto di espulsione con contestuale Ordine di Trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Via Corelli, a Milano, dove già nella stessa serata è stato scortato in attesa di essere imbarcato quanto prima su un volo diretto nel Paese d’origine.

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media