BRUNICO – Sono stati identificati dai Carabinieri della Compagnia di Brunico i due uomini ritenuti responsabili dell’aggressione avvenuta lo scorso 15 giugno in piazza Mercato a Stegona, dove un giovane di 23 anni era stato accoltellato alla coscia. Al termine di un’intensa attività investigativa, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà due soggetti, rispettivamente nati nel 1991 e nel 1997, entrambi residenti a Brunico e già noti alle forze dell’ordine.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due avrebbero avvicinato la vittima nel corso della serata, per poi aggredirla colpendola con un’arma da taglio, provocandole ferite che hanno reso necessario il ricovero presso l’ospedale di Brunico. Fortunatamente, le lesioni riportate non si sono rivelate gravi e il giovane è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.
Determinanti per le indagini sono state le testimonianze raccolte sul posto e le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, che hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione e di identificare i due presunti responsabili. A loro carico, i militari hanno eseguito anche perquisizioni domiciliari.
I due uomini sono stati denunciati per lesioni personali aggravate in concorso, minaccia aggravata e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità locale, e i Carabinieri sottolineano come anche in questa occasione la tempestiva attività di polizia giudiziaria abbia consentito di risalire rapidamente agli autori del gesto.