Il Questore di Bolzano ha disposto la sospensione per 15 giorni della licenza d’esercizio “Al Brat da Ciano” sito a Bolzano in via Pacinotti. Il provvedimento è stato adottato a seguito di alcuni violenti episodi avvenuti recentemente.
In particolare, la mattina del 21 maggio scorso gli agenti si sono portati sul posto a causa di una rissa tra più di quindici persone. In quell’occasione sono stati sequestrati una forbice e un coltello da cucina e denunciati tre clienti, uno di questi anche per i reati di porto d’armi ed oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale.
Il 28 maggio si sono verificati nuovi disordini che hanno portato ad altre tre denunce per rissa e due per resistenza a pubblico ufficiale a seguito di un’aggressione ai poliziotti. Il 4 giugno, inoltre, due volanti hanno effettuato un intervento per un’altra lite poi sfociata in percosse tra gli avventori, uno dei quali è stato trasportato all’ospedale.
Nella stessa notte, un uomo ha denunciato di essere stato colpito ripetutamente con calci al volto ed essere stato rapinato, ricevendo una prognosi di 23 giorni per le ferite riportate. Durante i controlli è stata riscontrata anche la presenza di numerosi clienti ubriachi e diverse persone con precedenti.