Momenti di tensione nel centro di Bolzano nella mattinata di oggi, quando un uomo di 35 anni, in evidente stato di alterazione da alcol e droga, ha seminato il panico tra i passanti in via Cavour. Il soggetto, di origine marocchina e irregolare sul territorio nazionale, era già destinatario di un foglio di via e vantava diversi precedenti penali.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il 35enne avrebbe tentato di introdursi in un condominio della zona. Dopo aver trovato le porte chiuse, si sarebbe messo a rovistare tra le cassette della posta dei residenti. Il suo comportamento sospetto non è passato inosservato a un inquilino, che, nel tentativo di chiedergli spiegazioni, è stato aggredito verbalmente. Spaventato, l’uomo è fuggito in strada per chiedere aiuto.
All’arrivo della polizia, il 35enne ha reagito con insulti e minacce rivolte agli agenti, rendendo necessario l’intervento immediato delle forze dell’ordine per riportare la situazione sotto controllo. Al termine dell’operazione, l’uomo è stato denunciato a piede libero.