Home Cronaca Accoltella il coinquilino dopo una lite, arrestato per tentato omicidio

Accoltella il coinquilino dopo una lite, arrestato per tentato omicidio

by Massimiliano Maglione

Momenti di tensione nella notte tra sabato e domenica scorsi a Corvara in Badia, dove una lite tra due coinquilini è sfociata in un accoltellamento. I Carabinieri della locale stazione sono intervenuti in un’abitazione dell’Alta Badia dopo che la centrale operativa del 118 aveva segnalato l’accaduto ai militari di Brunico intorno alle 3 del mattino.

All’arrivo delle forze dell’ordine, il personale sanitario stava già prestando soccorso a un uomo di 59 anni, italiano, che presentava ferite da taglio all’addome. L’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Brunico, dove è stato ricoverato in osservazione. Fortunatamente, le sue condizioni non destavano preoccupazione e nei giorni successivi è stato dimesso.

Le indagini condotte dai Carabinieri, con l’ausilio dell’aliquota operativa di Brunico, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’episodio. Grazie alle testimonianze raccolte e ai rilievi effettuati sulla scena, è stato individuato l’aggressore: un 54enne, collega di lavoro della vittima, ancora presente sul posto all’arrivo dei militari. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito presso la casa circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Durante il sopralluogo, è stato repertato e sequestrato il coltello utilizzato nell’aggressione.

Nella mattinata odierna, il Tribunale di Bolzano ha convalidato l’arresto, confermando la detenzione del 54enne presso il carcere del capoluogo altoatesino. Come previsto dalla normativa vigente, l’indagato è da ritenersi innocente fino a prova contraria, in attesa di una sentenza definitiva (Direttiva 2016/343/UE).

Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente i dettagli della vicenda.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media