Home Cronaca Bolzano: 21enne denunciato per ricettazione, vendeva refurtiva agricola su Facebook

Bolzano: 21enne denunciato per ricettazione, vendeva refurtiva agricola su Facebook

by Massimiliano Maglione

Un giovane di 21 anni è stato denunciato per ricettazione dai Carabinieri della Stazione di Terlano dopo essere stato sorpreso a vendere attrezzatura agricola rubata su Marketplace, la piattaforma di compravendita di Facebook.

Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia di furto avvenuto nei giorni scorsi nel territorio di Terlano, dove erano stati sottratti utensili agricoli per un valore complessivo di circa 5.000 euro. Alcuni degli oggetti rubati sono stati rintracciati online grazie alla collaborazione delle vittime, che hanno riconosciuto la refurtiva tra gli annunci pubblicati dal venditore, il quale utilizzava un falso nome per celare la propria identità.

I Carabinieri hanno organizzato un incontro con il sospetto, fingendosi acquirenti. L’appuntamento è stato fissato nei parcheggi sotterranei di un noto supermercato nella zona industriale di Bolzano. Lì, il giovane è stato colto in flagrante mentre cercava di vendere una motosega, risultata poi essere uno degli oggetti rubati. L’operazione è stata condotta con discrezione grazie alla presenza di militari in abiti civili, supportati da colleghi in divisa.

La motosega è stata sequestrata e sono in corso accertamenti per identificarne il legittimo proprietario. Le indagini proseguono anche per verificare il coinvolgimento di eventuali complici.

Il 21enne, ora accusato di ricettazione, rischia una pena che può arrivare fino a otto anni di reclusione e una multa di circa 10.000 euro. L’episodio dimostra ancora una volta l’efficacia della sinergia tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare episodi di criminalità sul territorio.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media