La Procura di Bolzano ha diramato un comunicato che scuote profondamente la comunità locale. È in corso un’indagine in merito al decesso di un bambino di tre anni, avvenuto il 26 dicembre presso l’ospedale San Maurizio di Bolzano. La vicenda, che ha suscitato grande commozione, è al centro di accertamenti da parte delle autorità.
Il piccolo era stato ricoverato il 23 dicembre con gravi lesioni cerebrali, accompagnate da numerosi lividi ed ematomi sul corpo. La segnalazione del personale medico ha fatto emergere il sospetto di possibili maltrattamenti, ipotizzando che le lesioni potessero essere di natura dolosa. Per questa ragione, uno dei genitori, presente nell’abitazione al momento dei fatti, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio volontario aggravato da maltrattamenti.
A seguito del decesso, è stata disposta un’autopsia per chiarire le cause della morte. Al momento, il patologo incaricato non ha fornito conferme definitive, riservandosi di presentare il rapporto finale entro 60 giorni. Tuttavia, dalle prime valutazioni, non sarebbero emersi elementi certi a sostegno dell’ipotesi investigativa. La Procura ribadisce che vige il principio di presunzione d’innocenza fino a prova contraria.
Questo tragico evento ha lasciato un’intera comunità sgomenta. Mentre si attendono i risultati dell’autopsia e delle indagini, rimane forte il bisogno di fare chiarezza su quanto accaduto.