Home Sport Jannik Sinner trionfa contro Schoolkate e avanza agli Australian Open

Jannik Sinner trionfa contro Schoolkate e avanza agli Australian Open

by Massimiliano Maglione

Grande vittoria per Jannik Sinner questa mattina agli Australian Open. Il campione di Sesto Pusteria ha superato il giocatore di casa, Tristan Schoolkate, con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-1, 6-3, in un match che ha dimostrato ancora una volta la solidità mentale e tecnica del tennista altoatesino.

La partita

Il primo set ha visto un Schoolkate aggressivo e determinato, capace di sorprendere Sinner con un gioco solido e incisivo, portandosi in vantaggio con un 6-4. Tuttavia, l’italiano non si è lasciato intimidire e, alzando il livello del suo gioco, ha risposto nel secondo set con un identico 6-4, riequilibrando l’incontro.

Nel terzo set, Sinner ha preso pieno controllo della partita: con colpi precisi e una maggiore fluidità negli scambi, ha lasciato solo un game al suo avversario, chiudendo 6-1. Nel quarto e ultimo set, nonostante qualche tentativo di reazione da parte di Schoolkate, Sinner ha mantenuto alta la concentrazione, chiudendo il match con un convincente 6-3.

Verso la finale

Con questa vittoria, Jannik Sinner continua il suo percorso verso le fasi finali del torneo, dimostrando di essere in grande forma e pronto a sfidare i migliori. L’altoatesino sta confermando il suo ruolo di protagonista nel circuito mondiale e l’ambizione di puntare in alto in uno dei tornei più prestigiosi del Grand Slam.

Il prossimo avversario sarà deciso nelle prossime ore, ma l’Italia del tennis può già sognare grazie al talento e alla determinazione di Sinner, che punta sempre più deciso verso il sogno della finale.

Un’altra pagina di sport altoatesino è stata scritta, con Jannik che porta alto il nome del tennis e dell’Italia sul palcoscenico mondiale.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media