Home Cronaca Furto alla Tabaccheria Le Coccinelle: Bottino di oltre 30.000 euro e ingenti danni

Furto alla Tabaccheria Le Coccinelle: Bottino di oltre 30.000 euro e ingenti danni

by Massimiliano Maglione

Nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 ottobre, un furto è stato messo a segno alla tabaccheria “Le Coccinelle” in via Santa Geltrude 20, nel quartiere Oltrisarco a Bolzano. Il malvivente, presumibilmente una sola persona, con il volto coperto e guanti, ha fatto irruzione nei locali intorno alle 3:30, sottraendo un bottino significativo. Le prime stime parlano di circa 20.000 euro in gratta e vinci, alcune migliaia di euro in contanti, stecche di sigarette e altri articoli, per un totale che supera i 30.000 euro. Oltre al valore del bottino, il ladro ha causato ingenti danni al negozio.

Il malvivente, che quasi certamente aveva compiuto un sopralluogo nei giorni precedenti per pianificare il colpo nei dettagli, si è diretto subito verso il retro del negozio, dove ha prelevato tutto ciò che poteva. Dopo aver raccolto il bottino, è fuggito con l’allarme che suonava a sirene spiegate.

In mattinata, gli investigatori della polizia scientifica sono intervenuti per effettuare i rilievi sul luogo del furto. Sono state trovate alcune tracce che potrebbero fornire indizi utili per identificare il responsabile, e le ricerche sono già state avviate.

Una zona sotto assedio

L’episodio della tabaccheria “Le Coccinelle” non è isolato. Il quartiere Oltrisarco è stato recentemente bersaglio di numerosi furti che hanno colpito abitazioni e attività commerciali. Solo negli ultimi giorni, sono stati registrati colpi alla pizzeria “Tip Top”, a un bar in via San Vigilio, e ad altre attività in via Aslago.

La frequenza di questi episodi ha alimentato un crescente senso di insicurezza tra i residenti e i commercianti, che non solo subiscono gravi danni economici, ma vivono anche con la paura di ulteriori furti. Il titolare della tabaccheria, visibilmente amareggiato, ha espresso preoccupazione per la situazione, temendo che possa peggiorare se non verranno prese misure immediate per contrastare l’ondata di criminalità. I residenti chiedono con urgenza un intervento più deciso delle forze dell’ordine per ristabilire la sicurezza nel quartiere.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media