Da venerdì 27 settembre 2024, i cittadini di Bolzano potranno godere di due nuovi campetti da gioco in viale Trieste, accessibili per la prima volta durante tutto l’anno. Inseriti all’interno del complesso del Lido, questi spazi sportivi sono stati finora disponibili soltanto nei mesi estivi. Ora, invece, basket, minibasket e calcetto potranno essere praticati quotidianamente dalle 8.30 alle 21.30.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Bolzano, rappresentato dall’Assessore al Decentramento Christian Battisti, e il Quartiere Gries-San Quirino, con la sua presidente Cornelia Brugger. Le Circoscrizioni, infatti, hanno la competenza per la gestione di questi campetti e hanno fissato gli orari e le modalità di utilizzo per garantire l’accesso a tutti.
Oltre ai campetti dedicati al basket e al calcetto, l’area include anche uno spazio comune con panchine e una fontanella, offrendo così un punto di ritrovo per sportivi e famiglie. Rimarrà invece riservata ai mesi estivi la zona dedicata al beach volley.
Questa apertura annuale dei campetti rappresenta un’importante risorsa per la collettività, favorendo l’attività fisica e lo svago anche nei mesi invernali, e conferma l’impegno del Comune nel promuovere spazi di aggregazione e sport a disposizione dei cittadini di tutte le età.