giovedì, Ottobre 9, 2025
Home Cronaca Lana, 25enne arrestato dai Carabinieri con due panetti di hashish

Lana, 25enne arrestato dai Carabinieri con due panetti di hashish

by Massimiliano Maglione

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Merano. Gli uomini dell’Arma hanno arrestato nei giorni scorsi un giovane italiano di 25 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con due panetti di hashish del peso complessivo di circa 200 grammi.

Il giovane è stato fermato a Lana durante un servizio di prevenzione. I militari, insospettiti dal suo comportamento nervoso alla guida di un’utilitaria, hanno deciso di seguirlo e di intimargli l’alt dopo alcuni chilometri. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, il conducente ha effettuato una manovra improvvisa, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo.

Durante la perquisizione personale e del veicolo, i militari hanno rinvenuto all’interno della tasca del giaccone del ragazzo due panetti di hashish, confezionati singolarmente con pellicola in cellophane.

Il 25enne è stato quindi condotto in caserma, dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga è stata sequestrata.

L’operazione conferma la costante attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Merano nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti sul territorio, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e prevenire fenomeni di degrado legati al consumo di droga.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media