Home Cronaca Sorpreso a spacciare in area scolastica: denunciato giovane tunisino

Sorpreso a spacciare in area scolastica: denunciato giovane tunisino

by Massimiliano Maglione

Sorpreso a spacciare ai prati del Talvera: denunciato giovane tunisino

BOLZANO – Nuovo intervento antidroga della Polizia Municipale di Bolzano. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Nucleo Operativo di Sicurezza Urbana hanno sorpreso in flagranza di reato un giovane cittadino tunisino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per precedenti attività illecite, mentre era intento a spacciare sostanze stupefacenti nella zona dei prati del Talvera.

L’operazione, scattata al termine di un’attenta attività di osservazione, si è svolta nei pressi di un’area recintata ad uso scolastico, a pochi passi da una zona frequentata quotidianamente da studenti e famiglie.

Nel corso del controllo, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 12,32 grammi di cocaina, 1,43 grammi di hashish e 50 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato fotosegnalato e denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

L’intervento si inserisce nell’ambito della costante attività di contrasto allo spaccio e al consumo di stupefacenti condotta dalla Polizia Municipale, che continua a monitorare con particolare attenzione le aree più sensibili della città e quelle prossime agli istituti scolastici.

«Il presidio costante del territorio e la prevenzione dei reati legati alla droga restano una delle nostre priorità» – sottolineano dal Comando di via Galilei – «i controlli proseguiranno in maniera sistematica e senza sosta, per garantire sicurezza e decoro in tutti i quartieri cittadini».

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media