Home Cronaca Merano, denunciata donna per furto e utilizzo illecito di carte di credito

Merano, denunciata donna per furto e utilizzo illecito di carte di credito

by Massimiliano Maglione

MERANO – I Carabinieri della Stazione di Merano hanno denunciato una donna di 24 anni, residente in provincia di Vicenza, ritenuta responsabile di furto e indebito utilizzo di carte di credito. La giovane, già nota alle Forze dell’Ordine, è stata individuata grazie alla prontezza e alla rapidità delle indagini avviate dai militari.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando un cittadino si è presentato presso la Stazione dei Carabinieri di Merano per denunciare il furto del proprio portafogli, contenente il bancomat e una piccola somma di denaro, avvenuto in mattinata nel centro cittadino.

Ricevuta la denuncia, i militari si sono immediatamente recati nella zona indicata dalla vittima, raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza. Nel frattempo, l’autrice del furto era già riuscita a prelevare 500 euro con la carta rubata.

Le indagini hanno però rapidamente portato all’identificazione della responsabile, rintracciata poco distante dal luogo del fatto. Accompagnata presso la caserma dei Carabinieri di Merano, la donna è stata sottoposta agli accertamenti di rito e denunciata in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per furto e indebito utilizzo di carte di credito.

L’efficacia dell’intervento dei Carabinieri ha permesso di individuare in breve tempo la responsabile e di restituire alla vittima una parte della refurtiva.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media