BOLZANO – Sconfitta amara per l’FC Südtirol, che questo pomeriggio al “Druso” ha ceduto per 2-1 all’Empoli. La squadra di Fabrizio Castori, rimasta in dieci uomini dopo appena sei minuti per l’espulsione di Kofler, ha comunque disputato un ottimo primo tempo, mostrando compattezza e grande spirito di sacrificio.
Nonostante l’inferiorità numerica, i biancorossi sono riusciti a trovare il vantaggio al 42’ con Pecorino, abile a sfruttare un’incertezza della difesa toscana e a firmare l’1-0.
Nella ripresa, però, la pressione dell’Empoli è aumentata minuto dopo minuto. Al 60’ gli ospiti hanno trovato il pareggio con Shpendi, bravo a insaccare da distanza ravvicinata. Il Südtirol ha provato a resistere fino all’ultimo, ma in pieno recupero è arrivata la beffa: Nasti, con un preciso diagonale, ha siglato il 2-1 definitivo regalando i tre punti alla formazione toscana.
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai biancorossi, autori comunque di una prestazione generosa e combattiva, nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutto il match.