BOLZANO – Si è conclusa con un sospiro di sollievo la vicenda del 16enne di cui si erano perse le tracce da domenica scorsa. Il ragazzo è stato ritrovato nella tarda serata a Udine, dopo giorni di apprensione e ricerche che avevano coinvolto forze dell’ordine, vigili del fuoco, associazioni e semplici cittadini.
Subito dopo la scomparsa, i genitori avevano lanciato un appello disperato chiedendo a chiunque avesse informazioni di contattare immediatamente i Carabinieri. La macchina delle ricerche si era messa in moto in tutta la provincia e non solo: volantini con la foto del giovane erano stati affissi ovunque e le segnalazioni, arrivate da varie parti d’Italia, sono state vagliate con attenzione dagli investigatori.
Determinante si è rivelata la segnalazione della sua presenza a Udine, che ha portato al rintraccio da parte dell’Arma. La notizia del ritrovamento ha fatto tirare un grande respiro di sollievo alla famiglia, che in questi giorni ha vissuto ore interminabili di angoscia.
Il ritorno del ragazzo rappresenta anche una risposta di speranza e di vicinanza per tutta la comunità, che in questi giorni si era stretta attorno ai genitori offrendo sostegno e collaborazione.