Aggredisce i familiari con un bastone e colpisce un poliziotto: finisce in carcere
BOLZANO – Pomeriggio movimentato ieri in via Claudia Augusta, dove una violenta lite familiare ha richiesto l’intervento immediato delle pattuglie della Squadra Volante della Questura di Bolzano.
Secondo quanto ricostruito, un uomo armato di bastone stava aggredendo il fratello e la cognata. Nel corso della colluttazione l’individuo ha anche spintonato i figli minori della coppia e, in preda all’ira, ha danneggiato l’autovettura della donna colpendola con un oggetto contundente. Con lo stesso oggetto ha poi cercato di ferire anche il fratello.
All’arrivo degli agenti, la situazione non si è placata: l’uomo, un cittadino tunisino di 41 anni, pluripregiudicato e richiedente asilo, si è scagliato contro uno dei poliziotti, colpendolo alla gamba e provocandogli una lesione giudicata guaribile in tre giorni.
Solo dopo una colluttazione i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo e condurlo in Questura. Al termine degli atti di polizia giudiziaria, vista la gravità dei fatti, l’uomo è stato arrestato per violenza a pubblico ufficiale e trasferito presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.