BOLZANO – Nella giornata di ieri il Questore di Bolzano, Giuseppe Ferrari, ha disposto una nuova operazione interforze ad “Alto Impatto” nel capoluogo altoatesino. All’attività hanno preso parte agenti della Questura di Bolzano, militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, unità della Polizia Municipale e personale dell’Esercito impegnato nell’operazione “Strade Sicure”.
L’attenzione si è concentrata su piazza Mazzini, piazza Parrocchia e il Parco delle Religioni, aree segnalate dai cittadini per la presenza di persone moleste e comportamenti illeciti.
In piazza Mazzini sono stati effettuati accertamenti su frequentatori ed esercizi commerciali, senza riscontrare irregolarità. Successivamente i controlli si sono spostati in piazza Parrocchia, dove sono stati identificati una dozzina di cittadini stranieri: tre di loro – un gambiano, un tunisino e un uomo originario del Burkina Faso – sono risultati colpiti da Foglio di Via Obbligatorio e sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Nella stessa area, 12 persone sorprese a bivaccare e consumare alcolici sono state raggiunte da un ordine di allontanamento.
Infine, al Parco delle Religioni, due soggetti trovati a bivaccare sulle panchine sono stati definitivamente allontanati.
Il Questore ha confermato che le attività straordinarie di controllo del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e rispondere alle segnalazioni dei cittadini.