NATURNO – Un tranquillo pomeriggio di spesa si è trasformato in un incubo per una donna sessantenne residente in Val Venosta, derubata della propria borsa mentre faceva acquisti in un supermercato di Naturno.
L’episodio risale alla fine di giugno, quando la signora, intenta a riempire il carrello, aveva momentaneamente lasciato la borsa appoggiata all’interno. In pochi istanti i malviventi se ne sono impossessati, portando via circa 300 euro in contanti, documenti e carte di pagamento.
Come se non bastasse, le carte di credito sottratte sono state utilizzate poco dopo per effettuare spese indebite per circa 50 euro. Sconvolta dall’accaduto, la donna si è rivolta immediatamente ai Carabinieri della Stazione di Naturno, che hanno avviato le indagini.
Grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato e a ulteriori accertamenti, i militari sono riusciti a risalire ai presunti autori: un ragazzo e una ragazza, entrambi cittadini italiani tra i 20 e i 30 anni, già noti alle forze dell’ordine.
I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria e dovranno ora rispondere dei reati di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di mezzi di pagamento.