Nei giorni scorsi, una coppia è stata denunciata dai Carabinieri della Sezione Operativa di Bolzano per il reato di furto aggravato in concorso, dopo essere stata scoperta a rubare capi d’abbigliamento firmati presso un noto negozio situato all’interno del centro commerciale “Twenty”.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i due malviventi hanno agito con astuzia: fingendo di voler provare alcuni maglioni, si sono diretti verso i camerini del negozio. Approfittando della confusione generata dall’elevata affluenza di clienti e della momentanea distrazione del personale, sono riusciti ad oltrepassare le barriere antitaccheggio con tre maglioni di marca, per un valore complessivo di circa 375 euro, e a fuggire indisturbati all’esterno della struttura.
Il direttore del negozio, insospettito dall’allarme antitaccheggio, ha tentato invano di fermarli. I due, infatti, si sono rapidamente dileguati tra le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.
Determinante, però, si è rivelata la denuncia immediata dell’accaduto da parte del responsabile del punto vendita, formalizzata presso la caserma di via Dante 30. Da lì sono partite le indagini dei Carabinieri, che hanno analizzato con attenzione i filmati del sistema di videosorveglianza del centro commerciale e avviato un confronto volto all’identificazione dei responsabili.
Grazie al lavoro investigativo, la coppia è stata identificata e deferita all’Autorità Giudiziaria. Entrambi dovranno ora rispondere del reato di furto aggravato.