Home Sport Emanuele Pecorino torna in biancorosso: prestito annuale dalla Juventus all’FC Südtirol

Emanuele Pecorino torna in biancorosso: prestito annuale dalla Juventus all’FC Südtirol

by Massimiliano Maglione

Bolzano – Gradito ritorno in casa FC Südtirol: Emanuele Pecorino vestirà nuovamente la maglia biancorossa nella stagione 2025-2026. L’attaccante siciliano, classe 2001, è stato infatti ceduto in prestito annuale dalla Juventus Football Club, con opzione di acquisto a favore dell’FCS e contro-opzione riservata al club bianconero.

Pecorino torna a Bolzano dopo aver già indossato la casacca dell’FCS nella stagione 2023-2024, in cui ha collezionato 26 presenze in Serie B e segnato quattro reti, distinguendosi per potenza fisica, generosità e senso del gol, prima di essere rallentato da alcuni problemi fisici che ne hanno compromesso il finale di stagione.

Nato a Catania il 15 luglio 2001, il centravanti mancino ha mosso i primi passi nel calcio nella sua città, entrando giovanissimo nel settore giovanile del Catania Calcio. Dopo aver completato la trafila nelle giovanili etnee, ha debuttato tra i professionisti in Serie C nel 2019.

Nella stagione 2019-2020 è stato ceduto in prestito al Milan Primavera, con cui ha realizzato 9 gol in 18 partite, prima dell’interruzione del campionato causa pandemia. Tornato a Catania, ha messo a segno il suo primo gol da professionista nel derby contro il Palermo, attirando l’attenzione della Juventus, che lo ha acquistato nel febbraio 2020.

Con la Juventus Next Gen, la formazione bianconera militante in Serie C, ha disputato 59 partite segnando 9 reti in due anni e mezzo. La scorsa stagione, dopo l’esperienza a Bolzano, ha giocato in prestito con il Frosinone, totalizzando 20 presenze e una rete in Serie B.

Con il suo ritorno, l’FC Südtirol punta a rinforzare il reparto offensivo con un attaccante giovane ma già esperto della categoria.

La società biancorossa ha espresso grande soddisfazione per il ritorno di Pecorino, rivolgendogli un caloroso bentornato e augurandogli una stagione ricca di successi personali e di squadra.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media