Home Politica Gries-San Quirino: nuova Presidenza di Circoscrizione, con Waldner e Mosca

Gries-San Quirino: nuova Presidenza di Circoscrizione, con Waldner e Mosca

by Massimiliano Maglione

Con l’elezione della nuova Presidenza, la Circoscrizione di Gries-San Quirino si appresta a vivere una nuova fase all’insegna della partecipazione e del dialogo. Un momento importante per tornare a mettere al centro i bisogni concreti dei cittadini e rafforzare il ruolo del Consiglio di quartiere come ponte tra istituzioni e comunità.

Gianni Rossato, attualmente Consigliere Comunale per la lista Civica per Bolzano – Corrarati Sindaco e negli ultimi cinque anni figura molto attiva all’interno del Consiglio circoscrizionale di Gries-San Quirino, ha voluto esprimere il proprio plauso per l’elezione del nuovo Presidente Julius Michael Waldner (SVP).

“La guida della nuova Presidenza è nelle mani giuste – ha dichiarato Rossato – e sotto la leadership del Presidente Waldner, sono certo che il Consiglio saprà affrontare le sfide future con determinazione e saggezza.”

Congratulazioni sono state espresse anche nei confronti del nuovo Vicepresidente, con un riferimento particolare al professor Michele Mosca, eletto proprio nella lista Civica per Bolzano – Corrarati Sindaco:

“Il professor Mosca sarà un punto di riferimento competente e concreto per i residenti – ha aggiunto Rossato – La sua presenza è un motivo di grande orgoglio e speranza per un lavoro futuro che metta al centro l’identità plurale e le esigenze reali di un quartiere variegato come Gries-San Quirino.”

Rossato ha voluto inoltre rivolgere un pensiero a tutti i consiglieri insediati, auspicando un clima di collaborazione trasversale. Le prime impressioni sulla nuova composizione del Consiglio, infatti, sembrano andare nella direzione giusta, con segnali incoraggianti anche dai nuovi consiglieri dell’opposizione di centrosinistra.

“Questo cambiamento di approccio è un segnale positivo – ha osservato – che fa ben sperare in una collaborazione basata sul buon senso e sull’interesse collettivo. Dopo anni in cui si è dato troppo spazio agli scontri ideologici, è giunto il momento di voltare pagina e lavorare su proposte concrete, utili e attente al quotidiano.”

In chiusura, Rossato ha ricordato con gratitudine la collaborazione degli anni passati in Consiglio di quartiere con altri rappresentanti del centrodestra e civici: Nicolò Dottori (Lega), Diego Salvadori, Andrea Lucci e Cristina Oberrauch (Fratelli d’Italia).

“Esperienze che dimostrano come, quando si lavora con spirito costruttivo, si possano ottenere risultati significativi per il territorio.”

L’auspicio è che questa nuova fase della Circoscrizione Gries-San Quirino sia davvero un’opportunità per riscoprire l’essenza del servizio civico: ascolto, concretezza e responsabilità.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media