BOLZANO – Blitz antidroga della Squadra Mobile che ha portato all’arresto di tre giovani stranieri, accusati di aver gestito una fiorente attività di spaccio tra Bolzano e Laives. L’operazione si è conclusa con il sequestro di oltre 6 chili di cocaina, 150 grammi di marijuana e ben 57.000 euro in contanti. Il valore complessivo della sostanza stupefacente sequestrata è stato stimato in circa un milione di euro, considerando un prezzo medio al dettaglio di 120 euro al grammo.
Il blitz è scattato nella giornata di mercoledì all’interno di un bar del rione Gries, dove i tre — un cittadino macedone di 25 anni e due albanesi di 23 e 32 anni — si erano dati appuntamento. I sospetti sono stati fermati sul posto dagli agenti della Mobile, mentre in un’auto posteggiata poco distante, risultata poi noleggiata, è stato rinvenuto il denaro in contanti. La successiva perquisizione ha permesso di scoprire altra droga nascosta in un appartamento a Laives, usato come base operativa, e in un’altra vettura a noleggio parcheggiata in zona industriale.
Due dei tre arrestati erano già noti alle forze dell’ordine per reati simili. Tutti e tre si trovano ora nel carcere di Bolzano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per individuare eventuali altri complici o canali di rifornimento.