Disponibili ancora tre date a Bolzano. Il servizio, riservato e gratuito, riprenderà a settembre anche negli altri comuni
BOLZANO – Ultime opportunità prima della pausa estiva per accedere al servizio gratuito di consulenza legale riservata per le donne, promosso dalla Commissione provinciale per le pari opportunità in collaborazione con il Servizio donna della Provincia.
Le prossime date disponibili sono martedì 15, 22 e 29 luglio. In queste giornate, sarà possibile ricevere supporto da parte di avvocatesse esperte in materia legale con un focus particolare su tematiche che riguardano le donne e le famiglie. Le consulenze si svolgono il martedì pomeriggio a Bolzano, nella sede del Servizio donna in via Dante 11, esclusivamente su prenotazione.
Per fissare un appuntamento è necessario contattare telefonicamente il numero 0471 416971 oppure scrivere una mail all’indirizzo serviziodonna@provincia.bz.it. Su richiesta, è possibile anche ricevere la consulenza telefonicamente.
Le tematiche affrontate più frequentemente riguardano questioni legate al matrimonio o alla separazione, alla sicurezza economica nella convivenza, al mantenimento dei figli, all’eredità e a molti altri aspetti legali che possono coinvolgere la vita delle donne. Proprio per questo il servizio rappresenta un’importante risorsa per ottenere informazioni chiare e affidabili, in modo riservato e gratuito.
Il servizio verrà sospeso nel mese di agosto per la pausa estiva e tornerà a partire da settembre, non solo a Bolzano ma anche nelle sedi periferiche di Merano, Bressanone, Brunico ed Egna.
Un’iniziativa concreta a supporto delle donne, che continua a offrire ascolto e strumenti per affrontare con consapevolezza le sfide legali della quotidianità.