Un altro duro colpo ai “topi d’appartamento” è stato inferto dai Carabinieri della Compagnia di Merano, che nei giorni scorsi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una 45enne italiana, pluripregiudicata e residente a Merano, sorpresa a rubare all’interno di un’abitazione a Lagundo.
Il colpo è avvenuto in pieno giorno, nel pomeriggio, quando la donna è riuscita a forzare una finestra e introdursi nell’appartamento. Tuttavia, l’abitazione era protetta da un sistema d’allarme collegato a un impianto di videosorveglianza, che ha immediatamente inviato una notifica al proprietario di casa, completo di immagini in tempo reale della ladra intenta a rovistare tra le stanze.
Grazie alla tempestiva chiamata al 112 e al rapidissimo intervento di una pattuglia dell’Arma, la donna è stata bloccata mentre era ancora nei pressi dell’abitazione. I militari sono riusciti a recuperare e restituire l’intera refurtiva, composta da diversi gioielli di valore.
L’arrestata, già nota alle forze dell’ordine per numerosi furti nel Burgraviato, è stata condotta presso la Compagnia dei Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito. Al termine delle formalità, è stata dichiarata in stato di arresto.