Home Cronaca Lago di Braies: anche quest’anno dal 10 luglio si prenota l’accesso. Nuovi infopoint

Lago di Braies: anche quest’anno dal 10 luglio si prenota l’accesso. Nuovi infopoint

by Redazione BQ

Da lunedì 10 luglio è necessario prenotare l’accesso al Lago di Braies. Anche quest’estate, dal 10 luglio al 10 settembre, ci sarà un accesso per le auto prenotabile digitalmente.

Il Servizio strade della Provincia ha anche apportato miglioramenti alla viabilità sulla strada statale della Val Pusteria (SS 49) presso la rotatoria all’ingresso della valle. In collaborazione con il Comune di Braies, è stata istituita una nuova zona di sosta breve per la mobilità sostenibile con due infopoint che forniscono informazioni su come raggiungere il lago.

La prenotazione può avvenire nella fascia oraria dalle 9.30 alle 16.00. Chi non è autorizzato a passare può uscire da una rotatoria e raggiungere la valle e il lago con i mezzi pubblicia piedi o in bicicletta. Per raggiungere il lago sono attive delle navette, le linee 439 e 442, per le quali è necessaria la prenotazione e il pagamento online.

Per i titolari dell’AltoAdige Pass, alcuni posti sono sempre riservati anche senza prenotazione online. Sono esenti dal regolamento i permessi di transito per gli ospiti di ristoranti, negozi e altri fornitori di servizi della Valle di Braies, nonché per gli ospiti in vacanza nella Valle di Braies per tutta la durata del loro soggiorno. Le navette e i parcheggi possono essere prenotati e pagati su https://www.prags.bz/it.

Fonte: provincia.bz.it san/mdg

  • Parole chiave:

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media