BOLZANO – Si è svolto questa mattina presso il municipio di Bolzano un primo, significativo incontro tra la coalizione di centrodestra vincitrice delle elezioni comunali di maggio e la Südtiroler Volkspartei (SVP), su iniziativa del neosindaco Claudio Corrarati. L’appuntamento segna l’avvio ufficiale del percorso per la formazione della nuova Giunta comunale.
Il confronto si è tenuto in un clima sereno e costruttivo, improntato a reciproca stima e collaborazione, con l’obiettivo di delineare un assetto di governo condiviso, capace di fornire risposte rapide e concrete ai bisogni della città.
Durante l’incontro, entrambe le parti hanno espresso la volontà di proseguire il dialogo nei prossimi giorni, approfondendo sia gli aspetti organizzativi della macchina amministrativa sia i contenuti programmatici che guideranno l’azione politica nei prossimi anni. È già stato fissato un secondo incontro per lunedì 26 maggio, data in cui si entrerà nel vivo delle proposte e si inizieranno a definire le strategie per lo sviluppo del capoluogo altoatesino.
Dall’incontro è emersa una chiara intenzione di costruire una collaborazione solida e pragmatica, mettendo al centro l’interesse dei cittadini e la volontà di affrontare con determinazione le sfide più urgenti della città.