Il clima politico bolzanino si fa sempre più dinamico in vista del ballottaggio del 18 maggio. Nella giornata di ieri, 7 maggio, Claudio Corrarati, candidato sindaco del Centrodestra e il più votato al primo turno delle elezioni comunali, ha incontrato Stephan Konder, vicesindaco uscente e candidato della Südtiroler Volkspartei.
L’incontro, svoltosi in un clima disteso e propositivo, ha rappresentato un primo passo verso un possibile dialogo tra le due forze politiche. Al centro del colloquio, la volontà di interpretare il risultato elettorale come un messaggio chiaro dei cittadini: serve un cambio di passo per la città, all’insegna della responsabilità, dell’efficienza amministrativa e del rilancio di Bolzano.
Durante il faccia a faccia, i due esponenti hanno discusso dei principali nodi amministrativi, condividendo la necessità di avviare una fase nuova, capace di rispondere concretamente alle sfide economiche, sociali e ambientali del capoluogo altoatesino.
Nei prossimi giorni, il confronto continuerà con l’intento di valutare eventuali convergenze sia sul piano elettorale che programmatico. L’obiettivo: delineare una visione comune che metta al centro il futuro della città e il benessere dei suoi cittadini.
L’esito del dialogo potrebbe rivelarsi decisivo per l’esito del secondo turno, in un contesto politico dove le alleanze e la capacità di costruire ponti possono fare la differenza.