Urne aperte fino alle 22, primi exit poll nel pomeriggio. In alcuni casi tensione per problemi con le tessere elettorali.
Giornata di voto oggi, domenica 4 maggio, in tutto l’Alto Adige per il rinnovo dei consigli comunali. Particolare attenzione è puntata sulla città di Bolzano, dove già dalle prime ore del mattino si è percepita una certa mobilitazione.
Alle ore 11 l’affluenza registrata si attestava al 14,2%: un dato che, sebbene indichi un leggero calo rispetto alle precedenti tornate elettorali, lascia intravedere un interesse ancora vivo, soprattutto alla luce delle lunghe file che si sono formate in diversi centri civici per il ritiro delle tessere elettorali. Un segnale che potrebbe far sperare in una partecipazione comunque significativa entro la chiusura dei seggi, fissata per le ore 22.
Nel primo pomeriggio è prevista la diffusione dei primi exit poll, che potranno dare un’indicazione sull’orientamento del voto. Intanto, si rinnova l’invito a tutti i cittadini aventi diritto a recarsi alle urne: c’è tempo fino alle 22 per esprimere la propria preferenza e contribuire al futuro amministrativo della città.
Restate collegati per aggiornamenti in tempo reale e le prime proiezioni sul voto.