Home Cronaca Rissa al Parco delle Religioni: un arresto e tre denunce. Sequestrata droga pronta allo spaccio

Rissa al Parco delle Religioni: un arresto e tre denunce. Sequestrata droga pronta allo spaccio

by Massimiliano Maglione

Tensione nella tarda serata di giovedì al Parco delle Religioni di Bolzano, dove una violenta rissa tra quattro uomini ha richiesto l’intervento congiunto dei Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Polizia di Stato.

I protagonisti della lite, tutti cittadini marocchini di età compresa tra i 20 e i 43 anni, sono stati fermati dagli agenti sul posto. A seguito del controllo, uno dei coinvolti – il più giovane del gruppo – ha opposto una netta resistenza, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e assumendo un atteggiamento aggressivo e oltraggioso verso le forze dell’ordine. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di circa 11 grammi di hashish, già suddivisi e pronti per essere spacciati.

Nonostante abbia colpito uno dei militari durante le fasi concitate del fermo, senza causargli lesioni, il giovane è stato arrestato e condotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa del giudizio di convalida. A suo carico diversi capi d’accusa: rissa, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire l’identità personale, lesioni personali aggravate e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Gli altri tre soggetti coinvolti nella rissa, trasportati all’ospedale San Maurizio per accertamenti, sono stati denunciati a piede libero.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze più gravi e ha permesso di ristabilire la calma nel parco, frequentato quotidianamente da famiglie, bambini e sportivi. Ora le posizioni dei quattro uomini sono al vaglio dell’Ufficio Immigrazione: per chi risulterà irregolare, potrebbero scattare provvedimenti di espulsione.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media