Lutto nel mondo dell’editoria e del giornalismo del Trentino Alto Adige. E’ morto questa mattina Mario Bertoldi, fondatore di Radio Nbc e colonna portante della cronaca giudiziaria del quotidiano “Alto Adige”.
Bertoldi si è spento all’età di 64 anni. Professionista dal 1981, sempre negli anni ’80 insieme alla moglie Rosanna Nannarone aveva fondato quella che oggi è la radio più ascoltata in regione fino a diventare un punto di riferimento anche per il giornalismo radiofonico e per l’editoria in lingua italiana.
“Una notizia terribile per tutti noi – ha commentato il direttore dell’Alto Adige Alberto Faustini – oggi è morto il nostro collega Mario Bertoldi. Noi dell’Alto Adige lo ricordiamo così, sorridente e pieno di voglia di fare. Dall’82 ad oggi, occupandosi sempre di giudiziaria e seguendo le più importanti inchieste che hanno attraversato e caratterizzato la storia di questa comunità, ha scritto pagine fondamentali anche della storia del nostro giornale. In tribunale era un’istituzione. E lo era anche per noi: giacimento di memoria e di professionalità. Ci mancherai Mario e siamo tutti vicini alla tua Rosy“.
Era ricoverato all’ospedale San Maurizio di Bolzano dal 4 giugno scorso. Dalla nostra redazione esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla moglie Rosy, ai colleghi e ai parenti tutti.