Brunico – Prosegue l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Brunico nel contrasto allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 19enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, per detenzione ai fini di spaccio.
Il giovane, fermato per un controllo di routine, ha mostrato un atteggiamento sospetto, spingendo i Carabinieri ad approfondire la verifica. Durante la perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di 15,55 grammi di marijuana, confezionata in una bustina di plastica trasparente termosaldata, che teneva nella tasca della giacca.
Oltre alla denuncia del 19enne, altre due persone del posto sono state segnalate amministrativamente al Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano, poiché trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale: 4,5 grammi di marijuana per una di esse e 0,4 grammi di cocaina per l’altra. Tutte le sostanze sequestrate sono state inviate al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives per gli accertamenti del caso.
Tre patenti ritirate, una per guida in stato di ebbrezza
Nel corso dell’attività di controllo, i Carabinieri hanno anche ritirato tre patenti di guida, di cui una per guida in stato di ebbrezza. Il conducente, sottoposto al test alcolemico, è risultato avere un tasso compreso tra 0,8 e 1,5 g/l, valore che comporta conseguenze amministrative e, in alcuni casi, anche penali.