Home Politica Mori, devastato gazebo di Fratelli d’Italia – A Bolzano insulti alla Meloni e gesti offensivi

Mori, devastato gazebo di Fratelli d’Italia – A Bolzano insulti alla Meloni e gesti offensivi

by Massimiliano Maglione

Mori/Bolzano – Clima politico sempre più teso in Trentino-Alto Adige. Nella mattinata di oggi, un grave episodio di violenza ha colpito Fratelli d’Italia: a Mori, un gazebo informativo del partito è stato completamente devastato da un individuo, successivamente arrestato dai carabinieri. Un gesto che ha suscitato sgomento e condanna da parte del mondo politico locale.

Il presidente provinciale di FdI, Marco Galateo, ha espresso “profonda solidarietà e grande preoccupazione” per l’accaduto, ringraziando le forze dell’ordine per il loro tempestivo intervento.

Ma gli episodi di intolleranza non si sono fermati qui. Sempre nella mattinata, a Bolzano, mentre era in corso la conferenza stampa per la presentazione di Eccellenza Donna – un premio dedicato a donne distintesi per impegno civile e sociale – due ciclisti, un uomo e una donna di mezza età, hanno più volte insultato Giorgia Meloni davanti al gazebo del partito, con l’uomo che ha anche alzato il dito medio in segno di sfida.

Galateo ha denunciato questi episodi come “inaccettabili” e ha ricordato come simili atti rappresentino un triste ritorno a tempi in cui Fratelli d’Italia era frequentemente oggetto di intimidazioni. “È ora fondamentale – ha dichiarato – che tutte le forze politiche si uniscano nel condannare gesti che non solo avvelenano il clima della imminente campagna elettorale, ma che contrastano con ogni logica di confronto democratico.”

Nonostante le aggressioni, FdI conferma la volontà di proseguire la propria attività politica con un dibattito “costruttivo e rispettoso delle regole democratiche.”

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media